23 Settembre 2024

Ferrara: Maria Teresa e il giardino di Casa Betania

Maria Teresa Stampi con un’ospite di Casa Betania

Un giardino e un chiostro, con un passato lungo qualche secolo. E un presente tutto da raccontare. La Storia che si incrocia con le storie da tutto il mondo. Una porta di accesso a Casa Betania, oggi centro di accoglienza per donne e bambini, ma anche ambulatorio medico. Siamo a Ferrara, all’interno delle mura della città. E il giardino da qualche anno è sulla mappa dei luoghi di “Interno Verde”, il festival diffuso che valorizza il patrimonio architettonico e botanico del capoluogo estense. A Casa Betania trascorre buona parte delle sue giornate Maria Teresa Stampi, operatrice della Caritas diocesana di Ferrara-Comacchio.

Ascolta la puntata:

:: Casa Betania: la storia, “Interno Verde”, chiostri nel Medioevo, simbologia e descrizione >>

:: Caritas per “Interno Verde” con i racconti sulla natura delle ospiti di Casa Betania >>

:: Dal sito di “Interno Verde”: “ll chiostro di Casa Betania è un parco giochi allegro e sicuro…” >>

:: Leggi il libro / ascolta l’audiolibro “Storie dal mondo” >>

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404-1.jpg