Don Pagniello direttore di Caritas Italiana
Il Consiglio episcopale permanente della Conferenza episcopale italiana ha nominato don Marco Pagniello (a sinistra nella foto) nuovo direttore di Caritas Italiana. Don Pagniello succede a monsignor Francesco Soddu (a destra), che a fine ottobre era stato nominato vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia. L’avvicendamento diverrà effettivo a metà dicembre.
«Ringrazio il Consiglio permanente della Cei per la fiducia mostrata nei miei confronti – ha dichiarato il nuovo direttore –.Mi orienteranno sicuramente le indicazioni del Santo Padre per i 50 anni di Caritas Italiana: partire dagli ultimi, custodire lo stile del Vangelo, sviluppare la creatività. Ringrazio anche monsignor Soddu, con cui ho condiviso un tratto di strada, e assicuro un impegno sempre volto a camminare insieme, soprattutto con i più fragili e indifesi, secondo uno stile di carità inclusiva».
Don Pagniello, 50 anni, è nato a Pescara ed è stato direttore della Caritas diocesana abruzzese dal 2006 al 2020; dal 2019 ricopriva, in Caritas Italiana, l’incarico di responsabile dell’ufficio Politiche sociali e Promozione umana.
Aggiornato il 26/11/21 alle ore 09:24