25 Giugno 2024

La Spezia: Laura e l’estate giovane

I ragazzi del torneo di calcetto “Coppa Futuro aperto” con Laura De Santi e don Luca Palei, direttore della Caritas diocesana di La Spezia – Sarzana – Brugnato

Come dare una mano ai giovani a immaginare il domani? Si sono posti questa domanda diversi enti del territorio di La Spezia. Una risposta che insieme hanno dato è “Futuro aperto”, serie di iniziative promosse anche per questa estate 2024: scoperta dei luoghi a piedi, in bici e in barca, laboratori di musica rap e di falegnameria, campus di teatro, laboratorio radiofonico nelle piazze della città. In due anni sono stati coinvolti 2.000 ragazzi e ragazze. Finanziatori del progetto: impresa sociale “Con i bambini” e Fondazione Carispezia. Entusiasti ancora più dei giovani, gli operatori e i volontari della Caritas diocesana di La Spezia – Sarzana – Brugnato. La comunità educativa assistenziale “La Casa sulla Roccia”, promossa proprio dalla Caritas diocesana, è capofila del progetto. Che Laura De Santi segue con attenzione, perché è il suo lavoro, la sua passione e un’opportunità per ascoltare i giovani.

Ascolta la puntata:

:: www.futuroaperto.it
:: Pagina Facebook
:: Pagina Instagram
:: www.percorsiconibambini.it

Foto di alcune attività di “Futuro aperto”:

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404-1.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net