13 Maggio 2024

Vicenza: Giacomo, la città, l’accoglienza

Da Agadez a Vicenza. Dal Niger al Veneto. La città africana oggi è crocevia del rischioso viaggio di tantissime persone migranti. Ma nella lingua locale “Agadez” significa “luogo di incontro”. E in questo Vicenza vuole essere Agadez. Ci prova con un articolato progetto (due laboratori e un festival) che ha l’obiettivo di costruire comunità accoglienti, promosso dalla Caritas diocesana. Giacomo Peretto di accoglienza si occupa da tempo. È arrivato il momento di fare ancora di più. Di coinvolgere in modo più efficace la comunità.

Ascolta la puntata:

:: Progetto “Dov’è Agadez? Costruire comunità accoglienti” >>

Alcuni momenti dal laboratorio del Progetto:

Ha collaborato: Guido Gasparin

“Voci dai territori” è una serie di contenuti audio, brevi interviste a operatrici e operatori, volontarie e volontari che a partire da un’iniziativa promossa dalle rispettive Caritas diocesane raccontano di sé e dei luoghi in cui abitano. A cura di Danilo Angelelli.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è voci_ICsito-1024x404-1.jpg

“Voci dai territori” è in onda anche su radiocentrale.net